Un grido nella notte: 'Forza Rosario Forza Rosario'; intanto tutti in giro i candidati in attesa dell'apertura dei seggi!!!

Un "Forza Rosario, Forza Rosario" nella notte mentre torno a piedi dal ristorante greco, non  distinguo bene di chi si tratta anche se la voce mi è parsa inconfondibile.

La porta chiusa da dentro (pà ma che mi combini!!!) ed in tv, una volta in mansarda, su Rti, Piazza Duomo di Crotone piena di gente in attesa dell'uscita della Sacra Effige della Madonna di Capo Colonna.

Eh già a Crotone c'è la festa mai poco sentita in tutti i sensi come quest'anno a parte qualche anno buio.

Ci siamo! Il gran giorno è arrivato: tra meno di sette ore gli scandalesi sceglieranno il loro futuro per i prossimi 5 anni.

Nonostante la pausa di riflessione molti dei candidati non si sono risparmiati nemmeno oggi.
Pochi minuti fa, tornando dal Kalio Orexi, li ho incontrati praticamente tutti, ancora in giro per feste anticipate immotivate.

Ma anche tutt'oggi alcuni non si sono risparmiati: alle 17,30 Salvatorino Rota, ancora poco fa ai marciapiedi sotto Villa Condleo, era a cercar voti zona Piazza De Cardona, nulla di male ci mancherebbe: tutto leggittimo, ma si vede che vuole proprio strafare visto che già un mese fa era a circa 200 preferenze!!! Illuso!!!

Anche Leo Barberio, alle panchine, in dolce e bella compagnia (forse ho fatto una gaffe ma non era proprio voluta, maledetta mia sincerità!!!) è molto sicuro di te: l'altro giorno mi ha proposto: "Datti da fare per entrare in minoranza così al primo consiglio passi con noi e poi ti faccio addetto stampa del Pd!, Logicamente gratis!!!". No comment!!!

Meno 7 ore e una dolce tensione condita di brividi invade il mio corpo; nel post precedente sono arrivati oltre 20 commenti, me ne sono accorto poco fa dal cellulare del futuro Sindaco di Scandale e tra essi, quasi in diretta scopro quello della solita cacchina by SnC che riesce a dire che i commenti favorevoli a Tonino li avrei scritti tutti io!
Proprio non gli va giù che Tonino CORIALE sia il PIU' AMATO di SCANDALE!!!

E' riuscito a rovinarmi la serata questo ominicchio da quattro soldi che mente sapendo di mentire, facciamo così: che possa succedere la cosa più brutta di questo mondo a chi tra me e te mente e dice cazzate in questo contesto!!!
Ed anche tu per stasera sei sistemato!!!

Possibile che non si accorgono dell'aria che si respira per Scandale? Possibile che non capiscono che c'è una sola persona che può amministrare Scandale in questo momento tra i tre in gioco?!

Non ci vuole molto per capirlo e ormai manca troppo poco tempo per porre rimedio.

Manca poco, davvero poco… mentre la Madonna di Capo Colonna si sta mettendo in cammino nel Duomo di Crotone; forse seguirò gran parte della processione (è una gioia sentire la voce ed i commenti della mia amica Antonella Marazziti, la giornalista più brava del crotonese), non credo che andrò a dormire… voglio aspettare senza pausa l'apertura dei seggi, fotografare il primo votante, sentire l'aria che si respira lì in via Fratelli Bandiera dove si decide un pezzo di storia di Scandale e, a deciderla, siete solo VOI!!!

Leave a Reply