Di padre in figlio/a… da Flora Sculco a Leo Barberio…

Cosa hanno in comune Crotone e Scandale in questa tornata elettorale appena conclusa (anche se a Crotone sarà necessario il ballottaggio)?
Leo Barberio durante una manifestazione culinaria. Foto Rosario Rizzuto
A Scandale il primo degli eletti (ossia quello che ha ottenuto più preferenze per esattezza 133) è stato Leopoldo, detto Leo, Barberio, figlio di Antonio detto Totò, presidente della fallente Akros e consigliere provinciale di minoranza.

Ebbene anche a Crotone la più votata è una figlia d'arte, si tratta di Flora Sculco, figlia di Enzo Sculco (che non ho mai capito cosa faccia nella vita!) che nonostante i continui guai giudiziari del padre (da solo o in combutta con altri) e, senza alcun dubbio, con l'aiuto di questo o solo grazie a questo, è riusciuta ad ottenere 640 preferenze.
UNa manifestazione elettorale con Flora Sculco e il suo "grande" papà! Foto da FacebookE' una situazione vergognosa: spariscono i padri ma le generazioni politiche continuano grazie ai voti, a volte poco puliti, dei genitori che proprio non vogliono arrendersi al ruolo di prime donne e credono di poterlo perpetrare nella loro prole.

Ma mi domando: come si possono dare 640 preferenze alla figlia di Enzo Sculco?!

Sono tutti voti liberi?

20 Responses to “Di padre in figlio/a… da Flora Sculco a Leo Barberio…”

  1. anonimo scrive:

    Fabio sei diventato la vergogna del paese, io al tuo posto mi troverei un altro paese. Abbiamo contato i voti dei tuoi seguaci e quelli dei tuoi dipendenti non si va oltre sono quelli.
    Insieme al Filipuzzu nuastru, mi auguro che non vi presenterete mai davanti a noi che siamo rimasti fedele al nostro partito , non ci siamo venduti ne per quattro spiccioli e ne per orgoglio, come avete fatto voi, ma fedeltá a chi merita. Oggi potrai essere soddisfatto del risultato questo e quello che volei.

    A Francuzzu Noci che ti ha sempre difeso, mi auguro che sia chiaro che ha capito qualcosa altrimenti che continua a difenderti. 
    Sparisci dalle nostre vie per sempre.

    Lanario

  2. anonimo scrive:

    A lanario

    hai una rabbia dentro di te che secondo me non  bastano 5 anni per passarti. Poi Fabbiuzzu e Filipuzzu come li chiami tu, hanno fatto il loro dovere, non potevano votare le persone che l'anno denigrati. mediti ca 5 anni su lunghi da passare

  3. anonimo scrive:

    ros lo stesso vale per tanti dipendenti statali……

  4. anonimo scrive:

    a flora mancu u patre l'ha potuta votare!!

  5. anonimo scrive:

    Parlate di Leo e di Flora (che senza dubbio c'è molto da dire)….ma non parliamo di chi punta il dito contro queste persone…
    Rosario Rizzuto, ripeto, uno che dà un voto favorevole alla biomasse è da ritenersi corretto e nella sua vita e nei confronti del paese??PERCHè ELUDI L'ARGOMENTO???
    IL VOTO FAVOREVOLE è STATO DATO PURE DA VASOVINO E CORIALE!!!
    MA DOVE ANDIAMO A FINIRE…

  6. anonimo scrive:

    Carissimo Rosario xkè nn ti lavi la bocca prima di parlare di Sculco e di sua figlia???pensi di essere degno di fari questi nomi???

  7. anonimo scrive:

    al commento 2

    Fabbiuzzu e filippuzzu su sta denigrati ?
    M a fabbiuzzu ancora ad dari spiegazioni chi fina hannu fattu i soldi i da centrali, nduvi su stati spinduti, quali su le grandi operi realizzati ccu ri fondi i dA CENTRALI.
    A FILIPPUZZI U CCIA TINUTI SEMPRI U SACCU? 

  8. anonimo scrive:

    NON FACCIO L'AVVOCATO
    VORREI SAPERE VERAMENTE ,QUANTI E QUALI SONO I FIGLI CHE 
    AVENDO UN PADRE CHE PUO' OFFRIRE LORO UNA CERTA POSIZIONE DI PRESTIGIO ,LA RIFIUTANO,IO CREDO NESSUNO,SOLO IL FIGLIO DI QUALCHE BOSS DELLA MAFIA HA FINORA RINNEGATO LA FAMIGLIA DI PROVENIENZA E ANCHE IL DANARO ILLECITAMENTE GUADAGNATO.vEDI SE OGNUNO DI NOI GUARDA BENE E SI ESAMINA REALMENTE SCOPRE CHE SENZA L'AIUTO DEL PAPA',DIFFICILMENTE SAREBBE ARRIVATO DOVE E' ARRIVATO,ANCHE TU,GUARDATI INTORNO E VEDRAI CHE FARAI L'AMARA SCOPERTA DI AVER USATO TUO PADRE PER I TUOI GIUSTI FINI,IL LAVORO,L'ISTRUZIONE,ECC.ECC.
    VEDI IO NON VOGLIO DIFENDERE NESSUNO,MA CREDO CHE ABBIA FATTO BENE BARBERIO ESSENDO EGLI INCOMPATIBILE A CANDIDARE IL FIGLIO,COSI' E' SICURO CHE NULLA SFUGGIRA' E NELLO STESSO TEMPO L'ELETTORATO DI SINISTRA SAPRA' CHE ANCHE IN POLITICA CHI PUO' LASCIARE L'ELERIDITA',VEDE NEI FIGLI GLI EREDI LEGGITTIMI.
    LO STESSO VALE PER LA FIGLIA DI SCULCO,TU PENSI CHE LA SCULCO FARA' GLI STESSI ERRORI DEL PADRE?CI CREDO POCO SI GUARDERA' BENE DALL'ACCETTARE QUALUNQUE COMPROMESSO,SOLO COSI' POTRA' EVITARE QUALCHE TRAPPOLA E/O QUALCHE TRANELLO.
    SE DIMOSTRERANNO DI AVERE STOFFA VEDRAI CONTINUERANNO ALTRIMENTI SARA' L'ELETTORATO A BOCCIARLI.
    BADA BENE SE MIO FIGLIO DOVESSE ACCAREZZARE L'IDEA DI VOLER FARE IL MIO STESSO MESTIERE ,IO LO AUTERO' AFFINCHE' CI RIESCA,A ME SEMBRA  PIù CHE NORMALE.

  9. anonimo scrive:

    U sindacu

    SINDACU CHI T'HA VINUTU
    NU MANDOTU ELETTURALI TANU DOTU
    U SCANDALISI CHI T'HA VUTOTU
    VO' RINGRAZIOTU E PURU MBITOTU
    QUANDU FA' A FESTA U TI SCURDARI
    SAZIZZI ARRUSTUTI E VINU PI MBRIACARI
    A RA CUMMARA STACCI ATTENTU
    SURA TRATTI BONA  TI FA CUMMIENTU
    TUTTU U PAISI ADDI VINIRI
    PURU PPI SI VIVIRI NU BICCHIERU I VINU.
    SINDACU IA U T'HAI VUTOTU 
    E NU MAIU PINTUTU
    A RA FESTA U CI VIEGNU 
    STAIU A RA CASA CU RI GUAI CHI TIEGNU
    IA U SUGNU STOTU ELETTU
    MA U DAIU PIRDUTU NENTI
    MI PIACIA SCANDALISIARI
    U DONU VULUTU E A DATRU MAIU DEDICARI
    CERCA I FARI COSI BUONI
    SINNO I SCANDALISI TI PIANU CU RU BASTUNI

  10. anonimo scrive:

    ROSA' per dovere di cronaca,ma è vero cio' che dice in giro il tuo candidato a sindaco tonino?e cioè che la campagna elettorale è stata tutta finanziata da lui compreso il conto da enzo marino?

  11. anonimo scrive:

    per il commento 8
    ma ci credi quello che dici?? secondo te perchè un poltico come sculco decide di candidra la figlia??se non epr garanirsi il mantenimento di un centro di potere…ma ci credi a quelloc he dici??

  12. anonimo scrive:

    rosario perchè parli tanto di enzo sculco e di come ha ottenuto tutti quei voti….pensa a scandale e chiditi come li ha ottenuto barberio per  quel moccioso del figlio..roba da manicomio

  13. anonimo scrive:

    rosa perkè nn parliamo dei toui voti che sono dovuti tutti agli imbrogliii di tuo padre ke ha fatto lavorare metà del paesee nn parlare degli altri guardati prima ohi psicopaticooo 

  14. anonimo scrive:

    rosa' ma perchè avete fatto pagare tutto a tonino?non è giusto dategli tutti i soldi,enzo marino vuole pagato.

  15. anonimo scrive:

    @22.25 sta attento a quello che scrivi.
    1)se i fossero i voti di metà paese non sarebbero 40
    2) penso che la maggior parte dei voti mio fratello li abbia presi perchè c'è gente che ha creduto in lui, non mi pare che il parterre dei candidati fosse di "spessore" e mio fratello è sicuramente una persona più intelligente della media.
    3) vai a cercare il significato della parola psicopatico e fatti un esame di coscienza. Mi fai proprio schifo!
    Maria

  16. anonimo scrive:

    per il commento n° 7  1 sono passati anni e' ancora si parla dei soldi della centrale se vuoi sapere vai al comune e chiedi sempre se sei un cittadino di scandale .
    2 per il commento 13 tu non sei nessuno per offendere ROS
    3 ROS cmq i voti di FLORA sono liberi e anche tu non offendere se non vuoi offeso un tuo amico

  17. byros scrive:

    Le parole Sculco e libertà vicine non possono stare, mi spiace. Rischierò il linciaggio ma non mi si tapperà la bocca.

    Conosco Flora, c'ho anche parlato in passato, e mi fermo qui!!!

  18. anonimo scrive:

    La signora o signorina Sculco ha un incarico regionale di €. 3.117,24 come collaboratore esperto (di cosa?) dell'onorevole Pugliano (vedi determinazione regionale n.586 del 2010) fino al 31.03.2015 alla faccia di noi poveri fessi. 23.07.2010 2   (vedi det(    ( alla faccia

  19. anonimo scrive:

    Questa mi mancava. Capita la signora!!!

  20. anonimo scrive:

    Che vergogna questo blog!!!!Che vergogna quest' articolo!!!!!Si insinua latatamente che la figlia di Sculco abbia preso voti non liberi quindi al mio paese significa frutto di corruzione o di mafia….che accusa….fossi in loro ti farei una bella querela..accusare così una giovane ragazza…mi vergogno per te per quello che scrivi…vergogna…mi fai venire il voltastomaco…

Leave a Reply