Oggi Premio Pucciarelli-D'Afflitto per Giuseppe Rizzuto
Sarà consegnato oggi da parte del Rotary Club di Crotone, presso l'auditorium dell'Istituto "Sandro Pertini" di Crotone, a partire dalle ore 10,00, il premio Pucciarelli-D'Afflitto.
Il premio, giunto alla 45^ edizione, ogni anno premia l'allievo più bravo di tutte le scuole di Crotone e provincia.
Circa 50 studenti che vengono premiati con una targa e un attestato.
Nel suo piccolo anche Scandale partecipa a questa manifestazione, a volte anche ragazzi delle scuole superiori sono stati premiati se non ricordo male ma ogni anno un titolo sicuro la cittadina collinare crotonese lo incassa con l'alunno o l'alunna più bravi dell'Istituto Comprensivo.
Tra tutti gli alunni della Scuola Media di Scandale il più bravo è risultato essere Giuseppe Rizzuto, figlio dell'insegnante Carmela Coriale, che frequenta la Terza Media.
Ragazzo molto bravo e preparato, Giuseppe, oltre allo studio (famosi, tra i suoi compagni, i suoi voti alti), si dedica anche alle sue passioni e al divertimento con la sua compagnia.
Questo il giudizio che gli è valso il premio: "Il lusinghiero curriculum scolastico e l’eccellente profitto conseguito nell’arco del triennio concorrono a delineare la personalità dell’alunno in termini di piena maturazione. Serio e responsabile, ha saputo costruirsi un intelligente ed efficace metodo di studio. Sostenuto da un’ottima strumentalità di base e da un sicuro possesso dei mezzi logico-espositivi, è pervenuto ad una completa acquisizione dei contenuti disciplinari".
A Giuseppe i miei più sinceri auguri per un futuro sempre più radioso.
Bravo Giuseppe, ad maiora!
Maria
Giù tanti auguriii… tale sorella tale fratello..:)
un bacio.. la bella ragazza di sotto… (capirà Checco;))