Oggi le Prime Comunioni a Scandale. Per le foto chiedete a Vasovino!!!
Qualche parente dei festeggiati, nell'abito della domenica, sta già passando da sotto casa mia per recarsi alla Chiesa del Condoleo dove tra poco si celebreranno le Prime Comunioni dei bambini di Scandale.
Non troverate le foto di questo appuntamento sul Blog di By.Ros ma potete sempre provare a chiedere al neo sindaco laureato di Scandale Carmine Antonio Vasovino, magari potrebbe adoperarsi lui, che stamane, in un intervista a Tele Diogene ha sfiorato la follia con affermazioni assurde e fuori ogni logica umana.
Chissà come deve star male l'ex sindaco Brescia a sentirsi accusato da Vasovino di aver rovinato Scandale facendolo diventare il paese dell'illegalità (ma tranquili che ora ci pensa il sindaco laureato!!!) per giunta dopo averlo votato!!!
Misteri della politica…
Ros
un sindaco deve fare fatti, non foto.e lo dico con tutto il rispetto che posso avere verso la tua passione per le foto e per il fatto che fai conoscere le cose di scandale anche a chi sta fuori, come me. inoltre, un comune non deve essere un psto dove la matina chi arriva prima comanda, ma dev essere un posto in cui si seguano delle regole se no si va allo sbaraglio.
caro ros, si vede che non sei un politico navigato.
queste pseudo dichiarazioni sono di facciata, visto anche il polverone che si sta alzando su tutti questi eventuali inciuci che hanno portato alla vittoria del centro sinistra. Credimi salvano la faccia (a qualcuno anche l'incarico!!!) a tutti..
Come direbbe qualcuno ha dà passà a nuttata…
I fatti ci vogliono non le parole..se l'attuale sindaco vorrà prendere le distanze dalla vecchia amministrazione avrà modo e luogo di farlo rendendo di dominio pubblico l'eventuale caativa gestione passata e sopratutto dandosi da fare nel operare meglio…
A volte si sollevano polveroni decisamente inutili..Voglio dire, quel che ha cercato di fare la sinistra è da arresto..ma nel vero senso della parola..
Insomma un cristiano onesto, lascia la propria macchina parcheggiata all'ingresso di casa..ritorna e che cosa trova? Trova che ..gente senza possedere alcuno scrupolo ha cercato di (rubargliela) facendo leva sulla buna fede e ingenuità di lei, non risparmiandosi dall'utilizzare alcun mezzo , sia esso stato di raggiro o d'inganno..Perchè di fatto, questo ha fatto la sinistra..Attenzione, avallare una situazione simile, non è come sostenere il "debole" che debole non è, nei confronti del più forte stile Robin Hood..
Ma è sottrarre a chi ha faticato onestamente e duramente il suo, per riempire il proprio portafoglio a titolo di ricompensa per aver avuto la fortuna d'avere avuto per stretta congiunta un elemento di valore..
Questo in tutta onestà m'è sembrato un modo di fare, non solo disonesto, ma piuttosto meschino..
Poi, possiamo sempre sederci e parlarne,benchè il risultato non cambi..
e poi..troviamo anche il barbaro coraggio di parlare e parlare e parlare..
Ci vuole coraggio a depredare una persona di tutto, senza ritegno.
nemmeno i bimbi lasci in pace??????non strumentalizzare queste cose.non ci fai bella figura.
Ha ragione Rosario, si è sempre impegnato x il paese e poi la gente vota a Vasovino.
Vasovino ha fatto bene ad attaccare Fabio ha distrutto il paese. Se è un uomo libero dovrà dire quello che pensa sennò via…
Sculco a Scandale ha vinto per davvero, infatti non mi spiego come mai la persona candidata con Gino (Donatella) abbia preso pochissimi voti. Iginio Carvelli a chi ha votato ? Non penso proprio che abbia conferito voti per Adriana che ha preso soli 22.
Cosa dovrò pensare ? Lucio se non ricordo male non è stato fino a qualche anno fa con la margherita di Enzo Sculco? Non vorrei pensare che in questa tornata c'è stato un ritorno di fiamma.
A questo punto ho capito tutto: i poteri forti e qualche borghesucolo di queto paese e della provincia sono stati dalla parte di Vasovino e Barberio, quindi, Brescia Carlo, Brescia Fabio, Carvelli Iginio, Lettieri, Pascuzzo, Nicola e Gianni Carvelli, ecc, hanno votato per la sinistra. Aggiungo Nicola e Gianni Carvelli, Teresa De Paola.
Sapete che vi dico : mi sono pentito amaramente di non aver votato Gino Pingitore, è lui il vero vincitore, non ho visto nessuno accordo di sottobanco , ha preso 801 voti, è mancato poco per LIBERARE SCANDALE!
Sapete che vi dico ancora: Il minestrone è servito, mi dispiace per totonno Barberio che si è fatto fregare da questa gente, anche lui la pagherà amaramente cara.
Sapete che vi dico an
Rosario ha fatto bene a pubblicare questa affermazione.
SCANDALESI SVEGLIATEVI!
mi sa che a scandale..la gente s'è svegliata già da un bel pezzo..e dopo aver letto il fatto del vento che spezza la quercia..
Abbiamo compreso che..gli 801 voti sono stati il frutto di volontà LIBERA del popolo non più cieco!!!Di quel popolo ben capace di leggere e d'interpretare e non di siglare cartelli ed accordi sottobanco..
Per salvare mare e monti..
Quanto alla dirigente..mi spiace dirti che l'unico dirigente che oltre il doppiogiochista la conosce è colui il quale è capace di leggerle il pensiero..A motivo di ciò, la tua pupilla che hai difeso a spada tratta..a mio avviso non avrà la meglio..
Non ce l'avrà perchè chi ti legge dentro non ha necessità di lacrime per cmpredere la tua sincerità…
Questo è quanto..
Comunque grazie
il popolo di scandale si è già svegliato il 17 mattina con vasovino sindaco, anche se voi lo denegrate sarà all'altezza del compito che gli scandalesi gli hanno attribuito. forza VASOVINO dimostri q queste vipere avvelenate che saprai portare scandale agli onori che merita.
Mettetevi con l'animo e il cuore in pace ca cinqu'anni su lunghi da passare, quando l'amore stuzzica il tuo cuore, ti prego rosario mio lascia stare se non c'è la fai ad aspettare.
forse non t'intendi molto di tradimenti.
ps) Forse tu non conosci la vita..ed i tradimenti si fiutano nell'aria..
e d'una persona incapace d'essere leale tanto sul piano sentimentale quanto sul piano professionale, io onestamente, non so che farmene..se poi alla fine, parla tanto di grammatica appuntandosi ai punti ed alla virgole, per lasciare spazio alla prima minigonna che ritiene attraente e che sia sufficientemente umile da piangere per ottenere ciò che vuole..
E' un cristiano che possiede un concetto deforme di dignità..Per lui, la dignità è sinonimo d'arroganza, superbia ed orgoglio..Tutti elementi riconducibili alla crassa ignoranza..
Ha sempre una parola di conforto per tutti eccetto che per scandale..e pensare che scandale è stata quasi libera grazie a lui..a lui che è tornato , solo al fine d'amplificare il vento, per poi denunciare il fratello minore tedesco a radio Londra, al fine di garantirsi in casa uno spazio più largo..Nulla di che..
Tant'è che ricevute le istruzioni sul cosa non fare, per farla sentire meglio, da persona interessata al suo stato di serenità, le ha seguite alla lettera..
A volte guardare in faccia la realtà è dolorosissimo, benchè doveroso.Del resto lo ascoltato durante una conversazione intrattenuta con altri colleghi in cui spiegava il punto di vista del dirigente al riguardo..ed il dirigente dice che 2 più 2..fa quattro è logico e deduttivo il procedimento..difficile sbagliarsi!!!!
Mi sa che questa volta..nessuno è ubriaco..siamo fin troppo lucidi!!!!
E'questo sì che è un problema..
Poi ci venissero a raccontare di carenza di moralità o di mancato rispetto delle regole o dei regolamenti…
Ritorno a dire..sbagliare è umano
Ricredersi pure..fino a prova contraria però per ricredersi si ha necessità di mutamenti comportamentali che non sono poi tanto, ma qualcosa di sufficientemente significativo per comprendere di chi puoi fidarti e di chi invece devi solo diffidare..
Noi, non abbiamo avuto mai problemi a chiedere scusa, in costanza d'errore di valutazione..Mai..
Che paese di m…è il vostro! Attaccare l'avversario…puro stile berlusconiano.
Lele
Che paese di m…è il vostro! Leccare il culo…puro stile comunista.
Nonno Libero
Il Popolo di Scandale si è espresso chiaramente:
°GINO PINGITORE e PATRIZIO CORIALE, rispettivamente ex vice sindaci dell'amministrazione Brescia ___ (BOCCIATI!!!)
°VASOVINO___ (PROMOSSO!!!)
La vittoria è netta!!
CERAUDO se avesse scelto di candidarsi con la lista SCANDALE DEMOCRATICA sicuramente sarebbe stato il primo eletto in assoluto. Questo significa che Corazzo non ha scelto Pingitore ma Ceraudo al quale faccio i miei complimenti. Scommetto che fosse stato lui il capolista di Scandale nel Cuore avrebbe fatto la differenza anche a Scandale.
E' inutile attribbuire la Vittoria di Vasovini a giochi di potere ed inciuci vari..
A proposito, ma chi ha collocato la lista di Scandale nel Cuore a Destrar?
AAHH.. ho CAPITOOOO!!
Per via dei seguenti Candidati:
DEMME (Bandiera rossa),
RAIMONDO (O' bella ciao),
PINGITORE (Italia dei valori),
SCARAMUZZINO UGO (ex consigliere PD),
MATTACE (Avanti popolo),
ESPOSITO (La razza più comunista di Scandale).
Per non parlare dei supporter SPINA (Italia dei Valori) e IGINIO CARVELLI (PD).
…e QUESTA era UNA LISTA DI DESTRA?!!!
Ma fatemi il piacere!!! La lista SD a confronto è più a destra di FORZA NUOVA…
Per concludere queste modeste noterelle ribadiamo il concetto: nella maggior parte dei casi i sinonimi differiscono tra loro per particolarità o aspetti diversi o sono… sinonimi solo parzialmente.
Per concludere queste modeste notarelle ribadiamo il concetto:
Al sogere del sole è l'alba..Il che significa che, non può esservi nè luce nè alba nè calore in assenza di sole .Questo dimostra, la sussistenza d'un nesso di causualità tra la prima e la seconda battuta.
Ciò significa che, forse, sia giusto convincersi che sia la terra a girare intorno al sole, e non il contrario, benchè per secoli, ovverosia prima dell'avvento di Galileo Galileo, i più, sarebbero stati disposti ad appellarsi a credenze costruite sulla base di superstizioni ed ausilio d'astrologia.
Ora, con tutto ciò non è ch'io voglia illudermi, ed ergemi ad insegnante bacchettona benchè incapace di delineare la differenza che sussiste tra il significato storico nonchè etimologico del termine stanza, o camera o sala d'aspetto che sia ..Benchè, il concetto della stessa, in relazione al caso di specie risulta essere pertinente e ben contestualizzato.
Quel che non si comprende, ancora meglio, è perchè temere la vicinanza d'un innocuo fiocco di neve..Perchè volerlo a tutti i costi marchiare col segno di quel fratello cattivo e caino che non ha fatto mai nulla per cagionarci male..
L'unico errore, se d'errore sia possibile parlare, è stato quello d'aver nutrito e condiviso la comune passione per una medesima disciplina..Ciò è bastato, a fargli scattare la molla d'una presunta, concorrenza, rivalità e tanto altro..
Brutto, spaventoso errore.!!!
è dai frutti dell'albero che ne riconoscerete l'indole..fino a prova contraria, non è mai stato il minore a voler cagionare danni al maggiore, se mai il contrario..e devo dire, (con fondatezza di causa)..non allo scopo d'ampliarne la formazione…tutt'altro!!!
Però, è oggettivamente..un comportamento (Buono)io, non capisco, che mio fratello lotta a presidio dei deboli..e per i deboli che ha fatto di tutto per eliminare suo fratello.
mi pento di aver votato SD, oggi ho scoperto che hanno avuto l'appoggio di persone che a mio parere dovevano essere combattuti.
SCANDALE è DI NUOVO NELLA MERDA ! SE POI PENSO AL COGNATINO DI QUELL'INDIVIDUO MI PENTO ANCOR DI PIU'.
SCANDALE CHE SCHIFO!
al 14
meglio quella gente e non gli intrallazzieri, massoni che girno attorno ai componenti di quella lista: mangia centrale, mangia banca, mangia appalti, il famoso imprenditore edile che effettua da 20 anni lavori x il comune indisturbatamente.
oggi abbiamo scoperto l'inciucio con il famoso politico.
.S. Se le altre sei sono oche come la prima le lascio volentieri tutte al quaquaraquà, che mi da l'impressione di essere un morto di fame.
Il tuo unico problema è il seguente:
-possiedi un'elevatissima considerazione di te stesso, che di sovente ti spinge a trattare tutto ciò che ti ruota intorno, di scarso valore..
Tu possiedi come unica arma di difesa "l'attacco"!!!
Tu non conosci l'arte del voler entrare nel punto di vista dell'altro, che significa, sentire l'altro, ascoltare lo stato emozionale dell'altro..Per te, intanto esiste l'altro in quanto ti fa sentire a tuo agio..perchè tu del disagio altrui, non sai proprio prendertene cura..e questo, mi dispiace dovertelo scrivere quì..
Non ho mai pensato che tu fossi un quaquaraquà..ho solo pensato che i tuoi metodi, non fossero metodi idonei per aprirti all'altro..Pretendi stima, perchè godi della certezza d'un pregio indiscusso che non ti consente di comprendere pienamente chi, non gode delle tue medesime premesse. E Questo, non lo dico per invidia..Lo dico solo perchè, se un ragazzo aitante ed intelligente come te, per una contesa di gelosia, dopo aver cercato di creare contese tra le ragazze, giunge sul punto d'offendere un uomo d'una certa età, maturità nonchè elevatura culturale, non trovando altra argomentazione che la mera ostentazione dei personali tofei, chiudendo la chiusa con un bel "Morto di fame"…Allora, significa che,qualcosa non quadra…
Significa che, per cominciare dovrebbe egli stesso sottoporsi ad un bagno d'umiltà capace di renderlo una persona meno aggressiva e più umana. Perchè solo una persona colma d'amore può essere capace di trasmettere amore e dolcezza..Può essere veramente capace di donarsi all'altro di comprendere l'altro nella propria esistenza..Può essere capace di guardare il suo prossimo e riuscire finalmente ad identificarne il volto..Il vero volto.
Benchè io non mi sia davvero mai considerata una persona superiore a nessun'altra..so comunque d'essere sufficientemente intelligente da non essere considerata un'oca!!!
tutto ciò che ti ruota intorno come se fosse qualcosa di scarso valore..di nessun conto..
vai a cacare, chi cazzo mai ti ha chiesto le foto? Non sei tu che rompi il cazzo alle persone per fotografarli? Va ritirati
Io rompo le (patagonze) solo alle cose belle che mi piacciono e che desidero fotografare..per poi, far recapitare il ricordo…
ed io lo so che una cosa bella fuori difficilmente è brutta dentro..perciò ci litigo con mio fratello e gli dico le cose..sfogo il mio punto di vista schiettamente..perchè ci tengo..
Diversamente..se non c'avessi tenuto tanto indipendentemente dalla sfera lavorativa non l'avrei seguito per tutto il tempo in ogni e dove al solo scopo di fotografarlo e di vederlo..
Io rompo le (patagonze) solo alle cose belle che mi piacciono e che desidero fotografare..per poi, far recapitare il ricordo…
ed io lo so che una cosa bella fuori difficilmente è brutta dentro..perciò ci litigo con mio fratello e gli dico le cose..sfogo il mio punto di vista schiettamente..perchè ci tengo..
Diversamente..se non c'avessi tenuto tanto indipendentemente dalla sfera lavorativa non l'avrei seguito per tutto il tempo in ogni e dove al solo scopo di fotografarlo e di vederlo..
va ritirati tu
Colpevole di un dono non-donabile.
Risorgente fuoco di pira non futuribile.
ps) ancora una volta..un mandolo in fiore senza futuro..)))dono non donabile d'n fuoco non futuribile..ormai perduto per sempre..per che cosa poi? a si..per avere espresso il proprio pensiero su di una data questione che per lungo tempo ci ha fatto star male da morire..ma zingari noi, disposti a perdonare tutto..giusto lui uomo dal dono in tasca..mai più fruibile..
ADESSO BASTA PARLARE DI QUESTO E DI QUELLO PENSIAMO A FARE QUALCOSA PER SCANDALE POLITICANTI SVEGLIATEVI SCANDALE VUOLE LA GIUNTA COMUNALE . DAI CARMINUCCIO .
A rosario voglio dire, che prima delle elezioni il sindaco brescia anche se andava a cacare, gli facevi fotografie e pubblicavi la notizia, adesso dici di rivolgersi a vasovino, vasovino non è fotografo, è un dottore commercialista con le palle è te lo dimostrerà anche al comune. OK?
CARO 25, SPERIAMO! MA SE CARMINE RIZZUTO, CHE E IL TIRAPIEDI DI FABIO E CARLO BRESCIA, HA ESULTATO COME UN FORSENNATO ALLA VITTORIA E' PERCHE' GLI E' STATO ORDINATO DAI F.LLI BRESCIA PER POTER CONTINUARE A LAVORARE ALTRI 5 ANNI NEL COMUNE.
COSI' FRA POCO COMMISSARIAMO ANCHE IL COMUNE, COME LA POVERA BANCA!
VASOVINO STAI ATTENTO!!! VOGLIONO LA TUA TESTA X FAR VEDERE CHE LORO,QUELLI DEL PDL, CHE TI ANNO AIUTATO A VINCERE X QUESTA MANCIATA DI VOTI NEGLI ULTIMI DIECI ANNI SONO STATI BRAVI A NON COMBINARE CASINI.
Ma vi rendete conto? State sfiorando il ridicolo …state violando le norme costituzionali, il senso civico….ma il voto non è libero e segreto? Chi siete voi per permettervi il lusso di scrivere in maniera anonima su questo blog chi ha votato chi…capisco il discorso sulle alleanze coinvolgendo Signori come Sculco e Brescia …ma la gente comune che c'entra? Ognuno non è libero di stare dalla parte di chi vuole (a prescindere dai motivi)…prima i carvelli e la De paola…ora il Signor Rizzuto…sarà libero di esultare come meglio crede…chissà?? se avesse vinto Coriale, forse, l'avrebbe fatto lo stesso…ma non possiamo saperlo è andata così..ha vinto Vasovino e rizzuto ha deciso di festeggiare ed esultare con Lui ma a voi che vi cambia??????Ammazzatevi fra di voi ma lasciate stare la gente…
x14
Ci premo a farti sapere che il candidato Antonio Scaramuzzino non ha nessuna tessera del PD ,e che l'ultima fatta è stata quella della democrazia cristiana ,l'unico partitto che si può vantare di avermi avuto fra i suoi militanti.
Quindi io lo ribadisco sono di centro e sono equidistante dal centro e dalla sinistra,la mia candidatura precedente era nell'ulivo,una coalizione di centro sinistra e siccome oggi per fare politica bisogna guardare a dx e a sx,allora, la scelta degli uomini e del programma ,mi hanno indirizzato verso quella lista,capito?
vedi io sono un uomo che fa politica dal 1974,e credimi nessuno dico nessuno ,senza che la mia volontà e la mia razionalità fossero d'accordo,mi ha mai obbligato a fare delle scelte,le ho sempre maturate nel mio io,non ho seguito e non sono mai stato galoppino di nessuno.inoltre ti dico che fare politica per dare ad intendere alla gente quello che i candidati non sono è meschino,quanto scarso senso della propria personalità e di quella degli altri.QUINDI RICORDALO SEMPRE NEL CORSO DEGLI ANNI DELLA TUA VITA,CHE IO SONO DI CENTRO E NON HO MAI POSSEDUTO UNA TESSERA DEL PD,SE QUALCUNO VUOLE IMOSTRARE IL CONTRARIO SI FACCIA AVANTI.
Ros scusa ma io non ti capisco, ora sei contro Barberio e Brescia e può pure andare bene, ma scusami due sere prima del comizio della tua lista chi c’era a mangiare a casa di Barberio?? C’erano due componenti della tua lista; saliti sul palco cosa avete detto? Contro chi avete sparato ? a Pingitore avete dato gli schiaffi e a Vasovino le carezze. Il giorno della vittoria di Vasovino chi era la con il pd a festeggiare ? chi è stato il primo a correre da Barberio a complimentarsi? Sempre qualcuno della tua lista. Adesso il sindaco è Vasovino dietro di lui ci sono Brescia e Barberio questo è vero, ma scusami perché prima questo accanimento contro di loro non c’era?
Per chi dice che Pingitore e Coriale sono gli ex vice di Brescia e quindi per questo perdenti, Scusate ma Vasovino negli ultimi cinque anni si trovava all’opposizione o sbaglio? Come mai Brescia ha votato e fatto votare lui? Quindi ha vinto Brescia? Anzi no Brescia e Barberio.
@ 12.30 se la gente anzichè promettere i voti a destra e manca dicesse la verità e si assumesse le responsabilità che la verità comporta, sarebbe come dici tu, ma così non è…e quindi nei blog liberi non si smetterà di sottolineare, evidenziare, ricordare, l'ipocrisia e la falsità di alcune persone!
Lele
Forse è difficile comprendere in politica (per chi di politica) non capisce una emerita cippa..Il concetto di potere circolare..
Essere cittadini onesti dalla parte dello Stato, non significa lasciarsi sottoporre a procedimenti illegittimi ed anticostituzionali..
Il passaggio dal concetto di stato potenza al concetto di stato diritto non è stato cosa da poco conto..Le leggi non sono altro che il frutto d'un continuo tira e molla di contrattazione tra le persone rispetto alle quali lo stato assume la funzione di tutore, in una sorta di mercato delle leggi. Alla costituzione o comunque europeo alla costituzione europea il compito d'integrazione..tra leggi, diritti e principi.
Tutto ciò non c'entra con l'essere di destra o di sinistra..c'entra piuttosto con l'essere portatori di giustizia al di là dell'estrimizzazione politica..
Del resto sena la crisi del giuspositivismo non avremmo ravvisato la necessità di ritornare a rivolege lo sguardo al giustanutarismo e dunque di mitigare i toni a mezzo del diritto mito letto a mezzo d'un profilo ora costituzionale ora costituzionale europeo…
Perchè lo stesso stato non è infallibile..dunque, la necessità del controllo del potere affinchè non vi sia il verificarsi perpetuo di condizioni affini all'abuso di potere..All'interno delle quali più che protetto il cittadino onesta ravvisa la sensazione d'ingiustizia..da quì, lo scopo ultimo della pena disatteso..
In quanto se il fine è la rieducazione dell'individuo, in costanza dell'applicazione d'un legge palesemente sproporzionata tra il compimento dell'infrazione e la sanzione applicata..suscista quel senso d'ingiustizia tale da farla percepire come repellente..
Formula di Gustav Radbruch..
Ovviamente, io non m'intendo di politica..perchè sono una mera studiosa della legge ed in quanto tale mi limito semplicemente a seguire il percorso logico di giustizia..
in assenza
rivolgere…
giusnaturalismo..
certo che il mio pc. mi fa fare figure penose..
diritto mite
estremizzazione
più che protetto il cittadino (maschietto si sente preso in giro)….
però via ho letto qualcosa di verosimilmente italiano ..
evviva l'ignoranza….
Ho avuto solo la sfortuna di..nascere in una famiglia di sinistra..innamorarmi d'un uomo dall'ideologia di destra e trovarmi nel mezzo d'una gran bella guerra..
All'iinterno della quale..come ti muovi muovi..hai sempre torto..così, ti ritrovi a pagare tanto a sinistra quanto a destra..
ed è inutile raccontarsela..disattesa la pena di morte, rimane pur sempre lo strumento della tortura..
Ugo!!!!! Forse e’ venuto il momento del ritiro!!!!!!! Che ne pensi?
x38….
lo so che per te la vecchiaia incomincia alla tua età hai già il cervello confuso,perchè inviti me al ritiro,mentre tu non sai dove andare.mi piacerebbe conoscere la tua identità così potrò mirare meglio,ma credo di essere riuscito comunque ad individuarti,io vedi con la politica non ci guadagno nulla e non devo guadagnarci,noi giovani dentro ,della mia età, sentiamo la politica come un dovere non come una fonte di guadagno,chissà quanti giovani la pensano come me,tu no sicuramente,perchè inviti al ritiro sol perchè hai paura che ti si tolga spazio.Le menti allenate sanno fare più politica,perchè sono molto più preparate,conoscono la storia della politica che tu imparerai a conoscere a cent'anni
UGO
x 15:hai dimenticato due cose:!
1)il significato di ciò che volevi dire
2)la bibliografia ,così vado a leggere per comprendere meglio
x 14 l'inizio è ci tengo a farti sapere
Ros facci una sintesi di cosa ha detto qui in svizzera telediogene non si prende
Pino