Domenica il CantaScandale in Piazza Condoleo.

SCANDALE – Si è tenuta nei giorni scorsi, nei locali dell’Associazione “Musica x Sempre”, la seconda selezione che ha portato alla griglia definitiva dei cantanti che parteciperanno alla prossima edizione del CantaScandale che quest’anno è collegato al Festival di Castrocaro.
Anche in questo secondo step si sono esibiti davanti ai giurati Gianni Carvelli e il maestro Maurizio Guerra alcuni cantanti sia della categoria Nuove Proposte che Giovani.
A questo punto è chiaro il quadro sia dei 14 cantanti che parteciperanno al CantaScandale nella sezione Nuove Proposte che degli 11 che si contenderanno la vittoria in quella Giovani.

Nella prima gareggeranno: Luigi Borda (proveniente da San Mauro Marchesato), Vincenzo Carvelli (Scandale), Dalila De Cicco (Crotone), Mariana De Fazio (Crotone), Chiara Faragò (Scandale), Florindo Franco (Rocca di Neto), Michela Galasso (Scandale), Nina Garofalo (Scandale), Maurizio Lumare (Papanice), Vanessa Parise (Papanice), Ilenia Petrone (Scandale), Simona Pitardi (Catanzaro), Ester Tiano (Crotone) e Sabrina Zumpano (Crotone). 
I Giovani sono: Danila Abate (Crotone), Martina Carioti (Sant’Andrea Jonio), Tiziana Costanzo (Scandale), Vanessa Iuliano (San Mauro Marchesato), Grazia Latassa (Crotone), Ilaria Longobardi (Corigliano), Francesca Marazzita (Scandale), Pietro Mauro (Casabona),  Rosy Pavone (Scandale), Rossella Risati (Corigliano) e Maria Sofia Squillace (Scandale).
Luigi Borda di San Mauro Marchesato qualificatosi per il CantaScandale del 29 Maggio 2011. Foto Rosario Rizzuto
Ma cosa si condendono i partecipanti di questa 34esima edizione del CantaScandale? La prima collegata al Festival di Castrocaro?
Il primo classificato della categoria Nuove proposte accederà direttamente al Contest di Castrocaro 2011 (prefinale) più si aggiudicherà un trofeo.
Il secondo e il terzo classificati saranno ammessi gratuitamente alle audizioni del Festival di Castrocaro 2012 più un trofeo.
Invece il primo classificato della Categoria Giovani riceverà un buono per la registrazione di un cd con 4 brani editi più 30 copie incluse di grafica e copertina più un trofeo.
Il secondo e terzo classificati si dovranno accontentare di un trofeo
.
I 25 cantanti selezioni si contederanno il tutto nella prossima edizone del CantaScandale che si terrà domenica prosisma 29 maggio in piazza Condoleo a Scandale.
Una novità come periodo visto che di solito questo tipo di manifestazioni si sono tenute d’estate o nel periodo natalizio, un modo per vedere come la cittadinanza risponderà all’evento in un periodo solitamente un po’ morto anche se le manifestazioni organizzate da Gianni Carvelli sono sempre state un successo.
Qualche polemica, invece, si è avuta sulle selezioni, qualcuno si aspettava una giuria esterna proveniente da Castrocaro, che avrebbe garantito una maggiore imparzialità che, secondo qualcuno, è mancata.
Speriamo che alla fine i cantanti selezionati siano stati i migliori e soprattutto che domenica prossima, quando dovrebbe essere presente una giuria più consona, a vincere siano davvero i migliori e che il cantante proveniente dal CantaScandale rappresenti il paese nel migliore dei modi nelle prefinali del Festival di Castrocaro.
ROSARIO RIZZUTO

4 Responses to “Domenica il CantaScandale in Piazza Condoleo.”

  1. anonimo scrive:

    mo vedremo se il neo sindaco preside questi eventi..o fa come il vecchio che latitava sempre

  2. anonimo scrive:

    Voci di corridoio….dicono che ci sarà…sarà sul palco e tra la gente…vedremo….

  3. anonimo scrive:

    Privilegi al festival di scandale?! Non credo, ma a Sanremo sicuramente, hanno vinto Carta, Povia, Meneguzzi, Scanu che sono delle pecore..
     

  4. anonimo scrive:

    nn ho capito il @3

Leave a Reply