A Roccabernarda festa di San Francesco di Paola. Stasera i Camaleonti in concerto

E' in corso a Roccabernarda, il paese di quella che non mi ascolta, in questi giorni meno che meno, la loro festa per antonomasia.
La processione 2011 per San Francesco di Paola a Roccabernarda. Foto Rosario Rizzuto col cellulareIl paese ricorda San Francesco di Paola con la tradizionale festa di fine maggio.
Venerdì 27, capitato per altri motivi a Rocca di Tacina, mi sono imbattuto (in realtà l'ho cercata io) nella processione e ho realizzato alcuni scatti con il cellulare avendo lasciato la fotocamera a casa.
Il programma dei festeggiamenti civili della Festa di San Francesco di Paola di Roccabernarda 2011

Foto che non sono il massimo, non che quelle con la macchina grande siano meglio, ma che danno quella idea di festa.

Festa religiosa ma anche festa civile e dopo le serate già passate stasera a Roccabernarda arrivano i Camaleonti con il loro concerto.

Sempre oggi, nel pomeriggio, ci sarà la famosa riffa, con abbinata asta, di Roccabernarda, una riffa lunghissima (che raduna in Piazza Barbaro centinai di persone) con decine e decine di premi in palio e la particolarità che chi compra i biglietti scrive su di essi delle frasi che poi vengono lette dal banditore che negli ultimi anni è stata una donna.
La bella Banda G. Verdi di Roccabernarda in un'accattivante tenuta con maglietta rossa. Foto Rosario Rizzuto col cellulareAltre foto cliccando qui.

Leave a Reply