Rino Gaetano, nel trentennale dalla sua scomparsa, si ricorda anche a Crotone! Felice di essere stato smentito

Per un giornalista la smentita è uno smacco ma, mai come questa volta, sono felice di esserlo stato.
Nel mio pezzo sui 30 anni dalla scomparsa di Rino Gaetano avevo fatto riferimento ad il nulla organizzato a Crotone in vista di questa data, non sapete, invece, la gioia, nell'aver ricevuto, anche se per vie traverse, il seguente comunicato stampa che annuncia, grazie allla rediviva Fondazione Una Casa per Rino e alla Provincia di Crotone, alcuni appuntamenti per ricordare questo triste giorno anche nella cittadina pitagorica, valida alternativa per chi non può recarsi all'appuntamento di Roma.
Viste le premesse, che trovate scritte nel comunicato che segue, la cosa non può che riempirci di gioia, ma, speriamo, che non si tratti dell'ennesimo fuoco di paglia!!!

La locandina che annuncia il ricordo a Crotone per i 30 anni dalla scomparsa di Rino Gaetano.
Fondazione Una casa per Rino

Crotone, 30 Maggio 2011
Comunicato Stampa
 

Non ci hanno mai appassionato le celebrazioni tout court, men che meno in nome di Rino Gaetano ancor meno, in occasione della sua morte!
Ma, grazie, anche, alla sensibilità dell’Assessore alla Cultura della Provincia di Crotone ed alla Giunta tutta, abbiamo pensato che il prossimo 2 Giugno, data in cui ricorrerà il trentennale della morte dell’indimenticato cantautore crotonese, e della concomitante festa della Repubblica, potesse essere opportuno annunciare la ripresa del progetto Una Casa per Rino e la nascita del Centro Polivalente per il Sud “CASARiNO”.
Alle 17,30 di Giovedì 2 Giugno 2011 sul lungomare di Crotone, in Via Cristoforo Colombo, al confine con la Piscina invitiamo:

-       tutti i mezzi di comunicazione
-       le associazioni musicali e culturali del territorio
-       i musicisti e gli artisti tutti

-       l’intera cittadinanza,
alla conferenza stampa di apertura della giornata che spiegherà l’apertura di CASARiNO, chi e come ha creato le condizioni per realizzare questo obbiettivo, le collaborazioni che vogliono contribuire a portare contenuti e prospettive, l’ubicazione ed il funzionamento del Centro!
Canteranno e festeggeranno questo vero e proprio evento la Banda della M.G. Cutuli, il gruppo musicale del “Gravina”, Studio Arte e Danza SAD, Diesis, Skrokko, Chico Nesquike Fresh Mind.

La Capofortuna Band ed i Marvanza Reggae Sound chiuderanno la giornata di musica e contenuti! Vi aspettiamo!
Con preghiera di pubblicazione, grazie
 
La Fondazione Una Casa per Rino

Leave a Reply