Finalmente: iniziati i lavori di restauro presso la Chiesa Madre di Scandale

Una bella sorpresa ho avuto l'altra sera recandomi nel centro storico di Scandale.
La Chiesa Madre di Scandale interessata dai lavori di restauro. Foto Rosario Rizzuto col cellulare.
Ho trovato la Chiesa Madre circondata da una recinzione arancione ed ho subito capito che erano iniziati i lavori di restauro.
Il cartellne dei lavori. Foto Rosario Rizzuto col cellulare
Così dopo soldi che venivano assegnati e poi deviati, dopo scavi abusivi che hanno di fatto ritardato i lavori se non addirittura rischiato di mandare tutto in malora, finalmente uno dei lavori più attesi dalla comunità scandalese, soprattutto quella cattolica, costretta da un bel po' di tempo, a stringersi nella "piccola" chiesa dell'Addolorata, può iniziare.
Prime tracce di lavori alla Chiesa Madre di Scandale. Foto Rosario Rizzuto col cellulare
La data di fine lavori, così come riportata sulla cartellonistica di legge, è il 15 Aprile 2012; se dovessero metterci qualche giorno in meno, si potrebbe fare in tempo a riaprire al culto la Chiesa Madre per la Pasqua 2012 che cade l'8 aprile. Vedremo!  
La Chiesa Madre vista da un altra angolazione. Foto Rosario Rizzuto col cellulare.

4 Responses to “Finalmente: iniziati i lavori di restauro presso la Chiesa Madre di Scandale”

  1. anonimo scrive:

    La persona più ipocrita di Scandale si chiama Gino Pingitore….

  2. ippo94 scrive:

    Mi puoi spiegare la mia ipocrisia?
    Abbi il coraggio di parlare in faccia con la gente senza nasconderti nel tuo vile anonimato. Il tuo comportamento è così da vigliacco e meschino che non trova la forza di aprirsi al dialogo in maniera civile e cosciente ad onore e vanto della verità.
    In ogni caso, non ti consento di sparlare di me, mi auguro di nessuno! Ingiuriare la mia persona ledendo l’ immagine e l’onorabilità, pertanto ti avverto che il tutto è inammissibile e mi vedrò costretto ad esporre subito presso le autorità competenti.
    IGINIO PINGITORE

  3. anonimo scrive:

    vorrei sapere che centra gino pingitore con questo articolo…

  4. anonimo scrive:

    C'è gentaccia, codarda  che pensa di screditare a tutti i costi le persone che nel bene o nel male sono dedite al sociale.
    Dice giusto il 3, che c'entra Gino in questo articolo ?  Ma se ha da dirgli qualcosa si togliesse  la mascheraccia di dosso….

Leave a Reply