Nottatando… tra canzoni e discariche. Buon agosto!

Ho risonno ma non credo tornerò a letto.
Cazzegio, nonostante la marea di cose che avrei da fare, tra vecchie foto, video e canzoni su YouTube: Maledette malelingue, Minchia signor tenente, Pensa

Da poche ore è iniziato il mese delle vacanze per antonomasia e tra poche ore Scandale è attesa da una nuova prova: c'è da impedire l'inizio dei lavori della discarica di amianto di Santa Marina.

Ieri, tornato a Scandale dopo due giorni di Marinella, negli ultimi attimi di lucidità prima di crollare, ho sentito anche il bando buttato da un'auto dall'inconfondibile voce di Antonello Voce che annunciava per stamane la presenza di un pullman per recarsi a Corazzo sui luoghi dove dovrebbe sorgere la discarica.

Speriamo che la ditta abbia deciso di desistere: non mi sembra una scelta opportuna iniziare questo progetto il primo agosto e con la maggior parte della popolazione contraria.


Tra una cosa e l'altra guardo le repliche dei tg o dei settimanali di Rti e Telediogene: quante notizie, quanto fermento in giro negli altri paesi della provincia mentre l'albo pretorio on line del Comune di Scandale langue e si fa notare per l'assegnazione dei lavori di pulizia del comune fino al 30 settembre alla ditta di Luca Rizzuto per circa 1.700 euro e per la sistemazione di alcuni tavoli comunali assegnati all'ebanista Giuseppe De Biase per 200 euro.

Non so se tra sabato e domenica sia stata presentata l'Estate Scandalese ma non credo ma c'è ancora tempo benchè domani ci sia il primo appuntamento ossia la Sagra del Covatello organizzata dalla Pro Loco.

Toh ora su Telediogene, Gaetano Megna è con Carmine Vasovino, il nostro sindaco, pochi minuti prima che iniziasse il Consiglio Comunale aperto venerdì scorso.

Logicamente Vasovino scarica le colpe su Fabio Brescia anche se non lo nomina.

Povero Fabio (anche se c'è da dire che contro di lui sono state dette anche bugie perdipiù da persone che dicendole sapevano di mentire!!! e questo, diciamolo, non è bello!!! e nessuno dei presenti al tavolo del consiglio si è presa la briga di contestare qualche forestiero che stava sparando cazzate; e questione di vento come dirò a breve) ormai preso ed assorbito dal suo lavoro di direttore della società dei servizi della Provincia.
Sapete io non lo vedo (cazzo sono stato un suo assessore fino a qualche settimana fa mentre so che con altri ex assessori si vede e questa la dice lunga…) dal lunedì delle elezioni, quindi da oltre due mesi, quando l'ho incontrato casualmente dopo che lui aveva espresso il suo voto: erano le 07,14 di mattina!!!

Ora le consigliere Salerno ed Artese su Telediogene dicono no alla discarica. E' sempre la stessa storia: vuoi un calcio in culo. Stanne certo che il 98% direbbe no (il 2% che resta sono i masochisti!!!).

Ma chissà perchè io ho avuto modo di parlare con alcune persone che invece la vogliono la discarica ma che si guardano bene da manifestarlo in pubblico anche perchè, loro, sono certe, che, prima o poi, si farà visto che il progetto è impeccabile.

A scanso di equivoci, nonostante io tempo fa abbia lodato il progetto della ditta Trivieri, faccio presente che fondamentalmente anche io sono contrario alla discarica, a questa come a qualsiasi altra.
Credo che il crotonese abbia già dato tanto in termini di munnezza che ora sia giusto che anche qualche altra provincia, leggi Cosenza, si prenda le proprie responsabilità.
Il piazzale della Scuola primaria di Scandale durante il Consiglio Comunale aperto. Foto Rosario RizzutoRivedere il piazzale durante il Consiglio Comunale di venerdì scorso e la gente presente, però, mi porta ad una riflessione: dove erano gli scandalesi venerdì? Ci saranno state un po' meno di 200 persone tra le quali alcuni emigrati e alcune persone provenienti da fuori praticamente quasi lo stesso numero di persone che qualche giorno fa hanno partecipato al gioco Il Cervellone al Tropical Ice. Non mi sembra una manifestazione di interesse dei cittadini!!!
Parla ora quella specie di politico che risponde al nome di Francesco Sulla, non lo digerisco a pelle. Da anni nei posti che contano e, di fatto, ha solo aumentato i propri conti e allargato le proprie cerchie di amicizia come tanti altri politici che conosciamo… anche a noi vicini. 

Ecco ora Megna intervista Antonio Barberio, quello che dice sempre che sarà breve e poi parla parla parla parla…
Lui se ne intende di spazzatura, di rifiuti, di discariche, di centrali ma ormai gli anni d'oro sono passati e mi sembra giusto cavalcare la nuova onda ambientalista sennò si rischia di restare fuori, anche perchè, prima o poi, ci sarà un'altra elezione, o no?!
Antonio Barberio. Foto Rosario Rizzuto
In sottofondo si sente la voce di Gino Pingitore, alla fine, dopo tutto quello che sento e vedo, forse l'unico, che può vantare una certa onestà intellettuale, è lui.

Sono le 04,12, meno di tre ore per l'appuntamento al municipio con il pullman (ma chi lo paga?! e perchè?!) per quella che non sarà una scampagnata.

In tutto questo la mia sola speranza è che spero vincano SCANDALE e gli scandalesi, ma, cari concittadini miei, non fatevi abbindolare dai politichicchi di turno che cambiano posizione in base al vento, ragionate con la vostra testa che è di certo superiore alla loro!!!

Buona settimana e, soprattutto, un sereno AGOSTO che ce n'è proprio bisogno!!!

NO CAZZO LA VOCE DI VITO BARRESI SU VIDEO CALABRIA NOOOOOOOOOOOOO!!! Mi viene l'orticaria!!! MA LO FA DA SOLO IL TELEGIORNALE?! BASTAAAAAAAAA!!!

Le mie foto del Consiglio Comunale Aperto. Buona visione!

5 Responses to “Nottatando… tra canzoni e discariche. Buon agosto!”

  1. anonimo scrive:

    Fallo sei libero ma prima o poi qualcuno ti spacca la faccia

  2. byros scrive:

    Cos'è una minaccia? ROSARIO RIZZUTO NON HA PAURA DI NIENTE E NESSUNO.

    In effetti voi comunisti ci siete abituati a fare minacce quando qualcuno scrive o dice cose che non vi stanno bene e vi danno fastidio, come Totò Barberio che mi voleva fare fare la fine di Pecorelli!!!

    Bravi bravi, minacciate minacciate se vi fa stare bene e vi fa sentire forti!!!

  3. asco scrive:

    Buon inizio Agosto a tutti, stamani mi sveglio con questa bella notizia della manifestazione sulla discarica, apprezzo la volontá di tutti, ma la mia domanda!!!
    concordando con Rosario: DOVE ERANO TUTTI GLI SCANDALESI????

    Facendo i conti guardando le foto non ci stava neanche il 0,1 % della popolazione.

  4. anonimo scrive:

    Rosa’ spiega perché si fa’ notare l’albo del comune che vedi di strano? Cerca di scrivere quello che avete combinato con fabio non queste sciocchezze si vede che non hai di meglio da fare

  5. byros scrive:

    Se sei così informato perchè non ti apri un blog e lo fai tu? Io scrivo e continuerò a scrivere quello che mi viene da scrivere e che sento di scrivere. Di certo, essendo una persona libera, non devo dare conto a te e a nessun altro!!!

Leave a Reply