Marco e Cristina, così per far passare la notte…
"Perchè non scendi?" disse Marco a Cristina nella finestrella "verde" di Facebook.
"A quest'ora? Ma sono le 04,00. Come faccio?"
In una delle sue tanti notti al pc Marco vedendo accesa la chat della sua amica Cristina aveva provato a tentare una mossa spiazzante, diversa dal solito approccio.
Marco era segretamente innamorato, o, forse, sarebbe il caso di dire preso dalla bella Cristina, intrigante diciassettenne sua paesana.
"Dai, esci piano piano, aspettami in giardino, lascia aperta la porticina sul retro, parcheggio un po' distante e ti raggiungo a piedi, dai parliamo un po', mi dà noia sempre con questa chat! E poi con sto caldo!!!".
"Maaaa…".
Marco non aspettò la risposta dell'amica, ma chiuse la chat ed incrociò le dita della mano sinistra.
"Tanto che ci perdo!" penso tra sè…
Marco di anni, invece, ne ha 28, informatico in una ditta, single, non bellissimo ma attraente, un tipo come si dice di chi non è proprio un'adone ma che allo stesso tempo fa la sua figura e soprattutto ci sa fare!
In 5 minuti si infila i pantaloncini e la solita maglietta, scende nel cortile, dà una carezza al suo cane Rusty che gli è corso incontro e sale sulla sua Lancia Ypsilon dove, appena gira la chiave, è insano dalle belle note proveniti dalla sua stazione radio preferita, Rtl 102,5.
La casa di Cristina dista solo qualche centinaio di metri dalla sua, Marco parcheggia vicino la fontana, sorseggia con gusto un po' di quell'acqua fresca, che scorre senza soluzione di continuità 24 su 24, e si avvia verso la casa desiderata.
Dopo pochi metri imbocca una stradina di campagna che costeggia il giardino dell'amica ed arriva all'agognata porta.
Nella sua mente passa di tutto: "Avrà aperto!? O magari si è messa a dormire…".
Nel buio della notte avvicina lentamente quasi come si fosse al rallentatore, la mano sinistra verso la porta: SI APRE!!!
….
Cari amici, l'obiettivo che mi ero prefisso cioè passare qualche minuto di questa lunga notte l'ho raggiunto anche perchè ho fatto anche altro intanto, ma ditemi, vi è piaciuto questo inizio di racconto?
E' il caso di continuarlo? Siete curiosi di sapere cosa succederà tra Marco e Cristina, sempre se succederà qualcosa. O magari volete voi continuare la storia così da realizare un racconto aperto?
Fatemi sapere, i commenti sono aperti, liberi, gratuiti ed a Vostra disposizione: ne aspetto tanti!!!