E' Stefania Bivone, di Calabria, la Miss Italia 2011

Stanotte mentre scrivevo i post per annunciare la qualificazione della strabellissima Stefania Bivone prima tre le 10 più belle e poi anche tra le prime 5, avevo il dubbio se creare il tag "Stefania Bivone".
La Miss Italia 2011 Stefania Bivone, calabrese doc. Foto dalla reteMa subito tra me e me mi sono detto che di questa stupenda ragazza calabrese si sarebbe di certo parlato anche in futuro e così il tag l'ho fatto un po' anche per scaramanzia io che, di prassi, non lo sono mai.

Beh di certo Stefania non ha vinto per il mio tag ma per la sua semplicità e quasi celestiale bellezza ma ora il mio tag ha motivo di esistere eccome.

Stefania VBivone, dopo l'elezione, nella notte tra il 19 e il 20 settembre 2011 avvenuta a Montecatini Terme, a Miss Italia. Foto dalla retePoco fa ho scritto su una delle tante pagina, non so quanto ufficiali, dedicate a Stefania su Facebook: "Grazie Stefania!!! Non sono riusciuto a seguire la tua vittoria in diretta, sono crollato ma, non conoscendoti, appena ti ho visto per la prima volta quando sei stata scelta tra le prime 10 (ho iniziato a questo punto a seguire il programma) ho avuto un tuffo al cuore per quanto sei bella. Mi raccomando continua a studiare e ora, come Miss Italia 2011, promuovi la Calabria!"

Non so se Stefania mi leggerà mai, presa come sarà dai suoi tanti impegni come nuova Miss Italia, non credo nemmeno che riesca, visti gli impegni che richiede il concorso dopo la vittoria a prendere la maturità in questo anno scolastico che è appena iniziato ma spero che oltre a quel dolce visino ci sia molto di più. Sarebbe una grande soddisfazione se Stefania Bivone intraprendesse, per esempio, la carriera già fatta dalla bravissima, oltre che bella,  Miriam Leone.
Il ghigno di Stefania Bivone non appena Fabrizio Frizzi ha annunciato la sua vittoria a Miss Italia 2011. Foto dalla reteSperiamo soprattutto che non faccia la scelta di Claudia Trieste ritiratasi a vita privata (anche se mai dire mai!!!) poco dopo la sua vittoria sempre a Miss Italia.

Ma sono sicuro cher non sarà così anche perchè a Stefania piace, e pare lo sappia fare anche bene, cantare, e allora dopo Annalisa Minetti, che tanto ama la Calabria, che ebbe il suo trampolino di lancio proprio da Miss Italia e proprio nell'edizione vinta da Claudia Trieste, spero che il concorso della famiglia Mirigliani, sia un trampolino anche per Stefania Bivone che magari tra qualche tempo ci ritroveramo su un palco oltremopdo prestigioso, quello del Festival di San Remo.
La bellssima calabrese Stefania Bivone, Miss Italia 2011. Foto dalla reteStefania, che diventa, se non vado errato, la quarta  Miss Italia calabrese (Gaziella Chiappalone nel 1968, Claudia Trieste nel 1997,  Maria Perrusi 2009) e che quindi riporta il titolo in Calabria dopo appena un anno di assenza, scrive il suo nome nella prima edizione del concorso, dopo tanto tempo, lontano da Salsomaggiore Terme, infatti la finale si è tenuta a Montecatini Terme in Toscana, finale che ha visto il ritorno alla conduzione, dopo molti anni, di Fabrizio Frizzi!

Auguri Stefania!!!

Per chi, come me, non è arrivato alla fine della trasmission qui il video della proclamazione e premiazione, qui, invece, le foto sempre dal sito di Repubblica.

Leave a Reply