Bruciata l'automobile al Sindaco di Scandale, Carmine Vasovino

Sono senza parole, fortemente amareggiato.
Poco fa, dopo aver scritto un articolo, ho spento il pc e stavo chiudendo la finestra per tornare a letto quando la mia attenzione è stata catturata da alcune voci provenienti da vicino casa mia e dalla visione di una macchina dei Vigili del Fuoco e da quella dei Carabinieri che stava andando via.

Mi sono preoccupato perchè poco prima avevo sentito dei piccoli scoppi e rumori tanto da girare per casa per capire di cosa si poteva trattare, ma non mi ero accorto di quanto stesse avvenendo a poche decine di metri da casa mia.
Il sindaco di Scandale Carmione Vasovino durante il suo primo consiglio comunale. Foto Rosario Rizzuto
Sceso in strada nei pressi del casa del sindaco Carmine Vasovino notavo più persone e l'autobotte dei Vigili del Fuoco ed alcuni di loro tra i quali anche alcuni di Scandale (che ormai avevano finito il proprio lavoro) ma ancora non mi era chiaro cosa potesse essere successo e non credevo alle mie orecchie nemmeno quando la suocera del sindaco mi ha detto cosa era successo.

Mi è bastato, però, girare di poco la testa per trovarmi davanti una carcassa di automobile completamente incendiata.

Questo un mio scarno comunicato:

E' stata bruciata nella notte tra il 20 e il 21 settembre, in un recinto sotto casa sua, intorno alle 02,30-03,00 l'automobile, una Ford Focus, di Carmine Antonio Vasovino, Sindaco di Scandale, un paesino di 3.200 abitanti in provincia di Crotone, 
 
Il Vasovino, alla guida di una giunta di sinistra vicina al Partito Democratico, è sindaco del centro collinare crotonese da circa 4 mesi, essendo stato eletto, alla guida di una lista civica, il 16 maggio scorso con 881 voti e il 41,53% dei consensi.
 
Per spegnere l'incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Crotone mentre sul posto si sono recati anche i Carabinieri di Scandale, la cui Caserma dista pochi metri dal luogo dell'incendio.

La natura dolosa dell'incendio mi è stata confermata anche dai Vigili del Fuoco mentre il sindaco Vasovino presente sul luogo del fatto con alcuni familiari e compagni dell'amministrazione, non ha saputo dare alcuna spiegazione sull'accaduto.

D'altra parte in questi pochi mesi di amministrazione a chi ha potuto dare fastidio?!

Sono senza parole, la tranquillità del mio paesello sembra volatizzatasi in due notti se è vero come è vero che la notte precedente all'attentato al sinbaco Vasovino su alcuni muri del paese sono apparse scritte contro i Carabinieri subito rimosse dagli addetti del Comune.

21 Responses to “Bruciata l'automobile al Sindaco di Scandale, Carmine Vasovino”

  1. anonimo scrive:

    Al sindaco Carmine Vasovino,nonchè amico di tante battaglie ,la mia vicinanza esprimendoti la solidarietà…..Vai avanti la gente onesta stà con te.
    Enrico Pedace Consigliere Comunale dei Demokratici di Crotone

  2. anonimo scrive:

    mi dispiace veramente tanto  e ancor di più mi dispiace che scandale sia diventato così…non è più quel paesino tranquillo che si distingueva dagli altri del crotonese…qui regna la cattiveria ,l'invidia,nessuno si fa più i cacchi loro e ora ci mancavano soltanto atti del genere…non si vive più bene in questo paese!

  3. anonimo scrive:

    Esprimo solidarietà all'amico Sindaco Carmine, alla famiglia e all'Amministrazione Comunale tutta, per il vile atto intimidatorio che è stato oggetto l'altra notte.
    FAMIGLIA PIERO DRAMMIS

  4. anonimo scrive:

    in questo paese forse alcune persone erano abituate ad alzare troppo facilmente la voce e a ottenere favori
    probabilmente adesso hanno trovato un ostacolo perche questa amministrazione e seria e non fa favori a nessuno
    e la cattiveria esce fuori in questo modo

  5. anonimo scrive:

    VERGOGNA VERGOGNA VERGONA…!!! Non ho altre parole per definire questo atto nei confronti di una persona seria, ingamba e voluta dal popolo… 
    Esprimo la mia più sentita solidarietà al NOSTRO SINDACO Carmine Vasovino…

    'U CUMPARI

  6. anonimo scrive:

    difficilmente conoscerete progressi finchè l'ignoranza e la violenza saranno presenti nelle teste di questa persone che compiono questi atti  che credono che l'uso di tali gesti possono risolvere qualcosa .. a parole è facile dire non fatevi intidimidire ma è davanti a gente che non ha nessun tipo di filtro ad arrivare a ciò che vuole non è semplice …solamente un unione coesa può spaventare ( forse ) tutti coloro che credono alla violenza e alla prepotenza come mezzo di risoluzione di problemi politci e non…Vergognatevi , gli uomini primitivi erano più civili di voi !!! un abbraccio solidale a tutti gli scandalesi onesti che credono possibile il loro paese come paese civile e rispettoso …

  7. anonimo scrive:

    esprimo tutta la mia solidarieta'al sindaco Carmine Vasovino e alla sua famiglia per il brutto gesto 
     l'amico colosimo enzo

  8. anonimo scrive:

    Definirlo un atto indegno, è poco.
    Questi sono i soliti vigliacchi che non hanno le palle, per affrontar di petto le situazioni e gli uomini.
    Oppure il gesto sconsiderato di chi è deluso e/o escluso da un nuovo modo di amministrare.
    Comunque sia, questa è la risultante, di un sempre più crescente malessere e di un sempre più decrescente cotrollo (da parte delle forze dell'ordine).
    Scandale sta pian piano raggiungendo, l'infimo livello di molti paesi della nostra provincia, senza che alcuno possa opporsi.
    Spero che il popolo scandalese sappia rialzare la testa.
    O che altrimenti, dio ci aiuti!!!!
    A Carmine, va tutta la mia solidarietà e la mia comprensione.Mi dispiace, soprattutto, saperlo in balia di siffatte situazioni, mentre qualche suo (più furbo)compagno e/o VATE ne trae vantagio.
    Fare la parte del condottiero, è un nobile gesto che in molti casi, non giova al diretto interessato, ma agevola l'operato di chi è abile a star dietro le quinte, a tirare i fili.
    La Primula Rossa!!!!

  9. anonimo scrive:

    Carmine siamo tutti con te oggi e SEMPRE :)

  10. anonimo scrive:

    Carmine questo vile gesto è segno che sei una persona onesta e con la schiena dritta e che non scendi a nessun compromesso.
    in parole povere non sei un OMINICCHIO ed era ora che a Scandale diventasse sindaco uno come te.
    Noi saremo tutti con Te, a questo punto dovrebbero bruciare le macchine di tutti.
    Vorremmo anche che lo Stato fosse più presente che ogni tanto
    venissero assicurati alla giustizia questa specie di ominidi. 
    Impegnamoci a rendere Scandale più sicuro.
    Magari,perchè no,come hanno fatto in altri posti anche con telecamere.
    Non possiamo essere in balia di questi meschini e vigliacchi.
    Franco

  11. anonimo scrive:

    commento n 8 scusa ma ti sbagli quando dici che potrebbe essere stato qualcuno che non e' riuscito a prendere la carica di Vasovino.perche' fortunatamente i candidati a sindaco erano persone educate e distinte e non si abbasserebbero a gesti cosi' vili.Sono daccordo quando dici che sono vigliacchi e meschini coloro che hanno potuto fare una cosa del genere,perche' sicuramente non e' farina del sacco di una sola persona. distinti e cordiali saluti

  12. anonimo scrive:

    PER il commento 11
    Prova a rileggere il commento 8 e vedrai che non è come tu sostiene. C'hai capito ben poco.

  13. anonimo scrive:

    Per il comm. 11:
    Si vede che non hai capito una beata M…..
    Oppure non conosci l'italiano.
    Io non ho mai detto che sono stati i suoi avversari politici e concordo con te quando li definisci, persone educate e aggiungo rispettabilissime.
    Tra l'altro li conosco bene e posso vantare un certo grado di amicizia con ognuno di loro.
    Peraltro, ti esorto a rileggere bene il mio commento e se proprio non riesci a capirlo fatti aiutare da qualcuno più intelligente di te.
    Distinti saluti:
    La P.R.

  14. anonimo scrive:

    ma vedi che la tamarria e' all'ordine del giorno a Scandale purtroppo…carissimo commento 13 nonche' grandissimo maleducato/a che non sei altroa non e' il modo piu' esatto a dire a qualcuno che non ha capito un tuo concetto o che ti sei potuto far capire male.Purtroppo gente come te e' all'ordine del giorno e a Scandale la generazione nuova la sta rovinando gente come te.Io saro' pur ignorante e tu piu' intelligente di me,ma credimi non sara' lei a farti essere qualcuno perche' sei e resterai nella mischia dei BLA BLA BLA e con questo chiedo scusa se ho capito male,chiedo scusa del mio commento ma tu cerca un approccio diverso e rilassati perche' non ti conosco ma da quanto ho capitonon sei gia' NESSUNO!

  15. anonimo scrive:

    Per il comm. 14:
    Come al solito non hai capito "NULLA", la mia frase, anche se tamarra, era ispirata ad un recente film, di A. Albanese.Visto che parli di nuove generazioni, avresti dovuto conoscerla.Io dal canto mio volevo forse essere più comico che tamarro.
    Mi dispiace per averti aggredito forse esageratamente, ma come tu sai, o dovresti sapere, nel nostro paese, ci vuole davvero poco a scambiare fischi x fiaschi, (tu ne sei la prova ) e trovarsi in mezzo a beghe che non avresti voluto, a causa magari di una parola detta fuori dalle righe, o di un discorso riportato in modo erroneo(come nel tuo caso).
    Perciò cerca di non fare troppo il/la suscettibile. 
    Per quanto riguarda l'appellativo, "NESSUNO" che mi ha dato cosi gratuitamente, ti faccio presente che io nella mia vita, non ho mai voluto essere più di quello che sono ora, l'ambizione non è il mio forte.
    Spero però che tu sia molto più di quello che sono io, altrimenti, vorrà dire che questa conversazione è stata solo una inutile perdita di tempo.
    Buona vita:
    La P.R.

  16. anonimo scrive:

    numero 15 HAHAHAHAHAHAHA

  17. anonimo scrive:

    Per il comm. 16:
    ihihihihihihihihihihihihihih.
    Oppure ohohohohohohohoh!!!!!
    Scegli tu.
    La P.R.

  18. anonimo scrive:

    quanto sei insipido/a

  19. anonimo scrive:

    E tu troppo salato/a.

  20. anonimo scrive:

    neanke in qst momenti si riesce ad avere uno scambio di 'opinione' senza punzecchiarsi…………… ke tristezza!!! carmine nn arrenderti!!!

  21. anonimo scrive:

    carmine scandale è con te…
    pino

Leave a Reply