Il Profeta e gli Apostoli Viventi a Crotone con la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (clicca per saperne di più tramite Wikipedia) più comunemente conosciuta come Chiesa Mormone è presenta a Crotone da molti anni.

Ero ragazzo quando incontrai alcuni esponenti, anche loro ragazzi, di questo gruppo, ben vestiti, molto socievoli, mi regalarono anche una copia del loro Libro di Mormon.

Difficile non riconoscere questi "discepoli" quando si incontrano in giro per la città; e poi si fanno ben volere, organizzano anche corsi di inglese gratuiti…
Una locandina della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni che pubblicizza gli incontri dell'1 e 2 Ottobre 2011. Foto Rosario Rizzuto col cellulareL'altro giorno sono stato colpito dalla locandina che vedete nella foto, affissa praticamente su tutti i pali di luce di Crotone: "Venite a vedere ed ascoltare il Profeta e gli Apostoli Viventi!!!".

Questa comunità ha organizzato, come potete leggere sulla locandina, tre incontri tra domani, sabato 1 ottobre, e domenica 2 ottobre perchè "ognuno abbia l'opportunità di ricevere l'aiuto, che ci serve in questi giorni, che viene direttamente da Dio per noi, suoi figli!".

Il tutto si svolgerà nella loro sede in Via Venezia, 99.

Mi è sempre piaciuto confrontarmi con chi ha idee un po' diverse dalle mie… non so se andrò, credo di no, ad uno di questi incontri ma magari tra di voi c'è chi sta cercando la propria via, chi magari ha bisogno di una parola che in altri posti non trova. L'importante, alla fine, secondo me, è guardare sempre lì… a quel Cristo che ha cambiato il mondo!!!

5 Responses to “Il Profeta e gli Apostoli Viventi a Crotone con la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni”

  1. inata scrive:

    sei credente?
    un kiss

  2. anonimo scrive:

    Be se questo è il gesù risorto, avrei un po di cose da chiedergli!!!!!
    La P.R.

  3. byros scrive:

    Ciao Inata sì credo in Cristo, in Dio… a volte vado anche in chiesa cattolica (in passato sono stato molto praticante) ma ora sono sempre meno cattolico anzi credo che tra tanti culti quello portato avanti dal papa e dai preti cattolici sia uno dei peggiori basta leggere la cronaca di ogni giorno.

    Ma Dio c'è e Gesù è storia…

  4. anonimo scrive:

    mi ha sorpreso molto vedere questa locandina e il mio cuore nel vederla ha sussultato non pensavo di vederla su internet per di più in un blog che non è della chiesa. Io sono un sacerdote della Chiesa di Gesù Cristo, e prima di convertirmi ero un prete cattolico.
    Veramente qui ho trovato il Cristo e la gioia e l'amore che solo lui ci può dare grazie per essere stati strumenti nelle mani del nostro Padre celeste so che egli vi concederà molte delle sue grazie per questo meraviglioso articolo che avete scritto su di noi. 
    Grazie per la Gioia che mi avete dato e per l'amore che dimostrate così al nostro Salvatore Gesù Cristo. Un abbraccio fraterno.

    Fratello Salvatore

  5. anonimo scrive:

    Sono piacevolmente sorpresa che si parli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi giorni su un  sito che non avrebbe nulla a che vedere con essa!  Sono in questa Chiesa da più di trenta anni e raramente mi è capitato sotto gli occhi qualcosa del genere, soprattutto di articoli in positivo! Grazie per quello che hai scritto caro Rosario. Non ti conosco, ma devi essere come minimo molto sensibile. Sono legata alla zona Crotonese da anni, anche se vivo altrove…Grazie ancora e…se ti capita un'altra occasione come quella del volantino, o altre, non fartela scappare! Con affetto, Maria

Leave a Reply