Perchè non sistemare qualche panchina vicino la Scuola Primaria di Scandale?

La foto che vedete sotto l'ho scattata con il cellulare davanti la Scuola Primaria di Scandale di Via Fratelli Bandiera.
E' successo l'altro giorno mentre aspettavo mio figlio Alessandro all'uscita di scuola e attorno a me c'erano tanti genitori, ma anche nonni o altri familiari: qualcuno aspettava in macchina altri erano in piedi a vari gruppi.

Spazio libero nel cortile della Scuola Primaria di Scandale. Perchè non sistemarci delle panchine? Foto Rosario RIzzuto con il cellulare Nokia N97Mi sono così chiesto perchè non sistemare alcune panchine negli spazi dove è possibile, come quello nella foto, per consentire, a chi non può o non vuole stare all'inpiedi di aspettare comodamente seduto?!

I soliti diranno: "Perchè non lo hai fatto tu quando eri asessore?" Rispondo: a parte che non ero assessore all'arredo urbano, se la cosa l'ho pensata ora che ci posso fare?

Altro suggerimento gratuito ai nostri solerti amministratori: se, come dite, non ci sono soldi, due tre panchine si potrebbero tranquillamente togliere da Via Nazionale dove, onestamente, a parte il periodo estivo, non servono a nulla così numerose e magari qualcuna si potrebbe sistemare anche in qualche altra parte del paese, mica solo in Via Nazionale si siede la gente?!

6 Responses to “Perchè non sistemare qualche panchina vicino la Scuola Primaria di Scandale?”

  1. inata scrive:

    Ascolta qualche panchina non va bene, perchè mi dirai, senti inanzitutto bisogna vedere quante persone ci sono li ad aspettare , credi che qualche panchina possa bastare? uhm……. io ho i miei dubbi…. possono iniziare anche dei litigi sopratutto con le persone anziane che chiedono diritto assoluto , per me sarebbe meglio evitare, è un mio pensiero ovviamente,,, ma ricorda che ci sono persone e persone …ma che sopratutto la maleducazione è enorme .
    Ciao Biros buon inizio settimana

  2. byros scrive:

    Buona Settimana Filosofa…

  3. anonimo scrive:

    SONO FAVOREVOLE ANCHE IO ALLE PANCHINE E COSA PIù IMPORTANTE PROPORREI DI NON FAR PIù PASSARE LE MACCHINE DAVANTI LA SCUOLA,è PERICOLOSO PER TUTTI QUEI BAMBINI CHE ESCONO DA SOLI;è STRESSANTE PER LE MAESTRE E POI CI SONO CERTI MALEDUCATI CHE SI SENTONO PADRONI DEL MONDO,SENZA ALCUN RISPETTO!

  4. byros scrive:

    La legge deve valere per tutti quindi nessuna, ma propria nessuna, macchina davanti la scuola. Facciamo realizzare un bel parcheggio per bici e tutti gli insegnanti di Scandale (ma anche gli alunni se vogliono) si recano a scuola  in bici e quelli di fuori li facciamo parcheggiare vicino l'ex campo da tennis (che la mattina presto quella salita a piedi è tutta salute!!!)…

  5. anonimo scrive:

    le brutte abitudini a scandale sono difficili da estirpare,ma se si porta avanti questa idea ne gioveremo tutti,sopratutto in sicurezza.ps sarebbe utile anche una tettoia sopra il portone d'ingresso per quando piove…..che dite e chiedere troppo vero????                                                                        

  6. byros scrive:

    Ottima idea… Speriamo bene!

Leave a Reply