Modem LinQ Li-150M acquistato a Crotone: il segnale wireless arriva massimo a 5 metri
Onestamente sono stufo di avere a che fare con persone incompetenti come la signorina della Wind dell'altro ieri per esempio, ma questa è un'altra storia, adesso la rabbia è per altro.
E' un po' che armeggio con il mio modem LinQ acquistato ieri a Crotone ma non c'è nulla da fare: il segnale "eccellente" al pc portatile di Antonio lo dà solo a pochi centimetri dal modem, ora sono a 3 metri è il segnale è già basso, se mi sposto a 5 metri la linea wireless non c'è più!
Praticamente non è un modem wireless visto che tale segnale arriva a mala pena a distanza di cavo ethernet, quindi se le potevano pure risparmiare le "3 antenne interne a doppio modulo wifi".
Figurarsi, quindi, se possa riuscire a collegarmi dalla mansarda dove invece con il precedente modem Digicom il segnale arrivava alla grande: con questo modem LinQ il segnale non arriva manco nella mia cucina a 10 metri!
Che pena!!! Non so se ridere o piangere per la rabbia!!!
Così dopo aver perso 4 giorni di internet perchè un incompetente addetto al call center mi ha detto che c'era un guasto e non che fosse rotto il mio modem, continuo a dannarmi perchè c'è gente che vende ciofeche spacciandole per super modem.
Ma anche le case produttrici si sprecano nell'elogiare i propri prodotti.
Sentite: LinQ Wireless High Power and Long Range ADSL2+ Modem Wireless Router, efficenza 500MW regolabile, 10 gradi disponibili. Pensate: se al grado FULL il segnale wireless arriva al massimo a 5 metri, per collegarsi alla rete al primo grado bisogna entrare dentro il modem!!!?
ASSURDO!!! Vaffanculo a chi ha prodotto questa ciofeca e a chi si permette di metterla in vendita.
E si permettono di prendere in giro anche la gente scrivendo sulla confezione: range massimo in casa 91 metri, range massimo all'aperto 525 metri: praticamente, secondo queste specifiche, se metto il modem fuori casa dovrei riuscire a collegarmi fino al Municipio di Scandale, invece, di fatto, non mi collego manco nella stessa stanza!!! ASSURDO!!!
Ora sono indeciso se andare a restituirlo in versione cittadino civile o in quella "spacco tutto" e provate ad immaginare cosa potrebbe succedere se mi dicessero che non mi ridanno i miei soldi: non vorrei proprio essere nei panni di questa gentaglia che si permette, impunemente, di imbrogliare il prossimo!!!
(Modificato il 16.11.2011)
.. hemm.. io ho lo stesso modem ed ho parekkio campo wireless..forse il tuo è settato su 6% di potenza dell'antenna ..invece devi settarlo su "FULL" come? digita : 192.168.0.1 nella barra di ricerca di internet (explorer o chrome) e segui le istruzioni sotto wireless setup
ciao
anna
Salve a tuti , ho anche io il modem li-150 M ma non so’ settare il codice WPA e non so’ dove trovare quello impostato dalla fabbrica , all’indirizzo 192.168 etc quando cerco di settare il wep a 64bit in Hexadecimal mi dice sempre che e’ errato . Qualcuno puo’ aiutarmi ? Grazie
Via Rosario..c'è gente che per aver espletato un part time di neanche due ore al giorno..si è ritrovato con l' etichetta di quel che non è e neanche mai stato considerata la temporaneità dell'impiego e l'esiguità delle ore dedicate allo stesso.. Per poi osservare,. tanta altra gente invece che, a differenza, per aver frequentato il liceo classico s'è ritrovato con posti di lavoro statali, ignorando inconsapevolmente, il corretto uso della lingua italiana..
Son cose che succedono anche quelle..Solo che, il primo ha conseguito titoli su titoli..Il secondo resta pur sempre, un mediocre giornalista da strapazzo che si diverte un pò così a burlarsi pure del presunto incompetente di turno..
Ma son cose che capitano..per la serie:" soddisfatti o rimborsati"..
Provare per credere diceva Aiazzone..sarebbe sufficiente un brevetto per togliene ogni parvenza di dubbio..e tu nel caso di specie in materia sembri sufficientemente addentrato molto di più d'una qualsiasi centralinista..Non sarà forse che tu abbia deciso di cambiare mestiere?
Mi dispiace contraddirti Anna ma la potenzia del mio era impostata sul full. Era il modem che non andava. IL MIO DI SICURO, gli altri non so ma ho il dubbio che siano delle ciofeca, che poi il tuo funzioni hai fatto bene a segnalarlo…
#2 onestamente non ho capito il tuo messaggio nè posso perdere tempo con il solito filosofo di turno, spiegati meglio se ci riesci…