Maltempo in Calabria. Scandale (KR) chiusa la strada locale che porta a Crotone

Le piogge di ieri hanno creato seri problemi a Scandale, soprattutto alla sua viabilità.
Saltate, e lo sono tuttora, anche le linee telefoniche.
La grande pozza d'acqua sotto Scandale che ha arrecato non pochi problemi al passaggio delle auto. Foto Rosario RizzutoStamane è stata chiusa la strada locale che permette di "tagliare" le curve in direzione Crotone e, pare, che rimarrà chiusa per un po' visto che la pioggia si è portata via circa 10 metri di strada in corrispondenza dell'incrocio dopo la discesa per chi scende veso Crotone.
Transenne all'imbocco della strada locale che sale per Scandale. Foto Rosario Rizzuto col cellulareIl video e le foto (clicca x vedere le altre foto) che vedete, invece, sono stati realizzati da me stamane al bivio per Corazzo dove si è formata una grande pozza d'acqua che ha messo in difficoltà più di un automobilista.
Il sindaco di Scandale, Carmine Vasovino con un operaio della Provincia di Crotone. Foto Rosario Rizzuto

Sul posto, subito dopo aver realizzato il video, e come potete vedere nelle foto, sono intervenuti anche il sindaco di Scandale, Carmine Vasovino, l'assessore comunale Salvatorinio Rota e il geometra del Comune di Scandale Domenico Noce. 

Sul posto sono arrivati anche gli operai della Provincia di Crotone che stamane presto erano già in movimento per un giro di ricognizione dei danni fatti dalla pioggia sull'ex  strada statale 107 Bis.
L'assesore Rota arriva sul posto con il sindaco vasovino e il geometra Noce. Foto Rosario RizzutoDavvero drammatica la situazione del tratto di strada sotto Giammiglione: alla frana ormai storica che si è inghiottia un tratto della careggiata destra (per chi scende a Crotone), ora si sono aggiunte, pochi metri dopo, due piccole frane che restringono la parte sinistra della carreggiata.

Come tutti sapete, però, se prima non ci scappa il morto, la Provincia non intende intervenire e a nulla sono valse le recenti proteste, durante un consiglio provinciale molto accesso, del consigliere provinciale Antonio Barberio, se non a far sistemare una rete di protezione sulla frana vecchia, che di fatto, però, non migliora la sicurezza della zona!

One Response to “Maltempo in Calabria. Scandale (KR) chiusa la strada locale che porta a Crotone”

  1. anonimo scrive:

    Spero che questo mal tempo non porta nessuna vittima a scandale, un abbraccio a tutti i miei compaesani…

Leave a Reply