Ottimo servizio alla Scuola Primaria di Scandale dei volontari della Protezione Civile targati Roberto Sellaro

Ecco perchè non bloccherò mai il box messaggi, perchè tra decine di messaggi idioti, fuori luogo ed opportunisti, ne capita qualcuno che dà un senso alla filosofia del mio blog ed al fatto che questo spazio ha un valore finchè ci siete voi che lo leggete, voi che vi relazionate con me e con i miei e-lettori.

E così, stamane, voglio partire da questo messaggio: "25 nov 11, 11:28
Una mamma: Vorrei congratularmi con la protezione civile di Scandale per il servizio che ci offrono nel tutelare i bambini che vanno a scuola soprattutto in questi giorni di pioggia", per complimentarmi anche io con la Nuova Protezione Civile di Scandale targata Roberto Sellaro.

I volontari della Protezione Civile di Scandale aiutano i bambini della Scuola Primaria. Foto Rosario Rizzuto col cellulare

A volte basta poco, cambiando, per esempio, la guida, per trasformare un'associazione, per rendere un carrozzone inservibile in un movimento al servizio del paese, a prescindere se si tratta di un servizio gratuito (come capita spesso) o a progetto.


Da qualche settimana, ma io l'ho scoperto pochi giorni fa, gli operatori, volontari, della Protezione Civile di Scandale, che, come dicevo, da un paio di mesi a questa parte, è guidata di fatto da Roberto Sellaro (anche se il passaggio ufficiale di consegne avverrà a Gennaio 2012), si stanno occupando del servizio di vigilanza all'entrata ed all'uscita della scuola primaria "Fratelli Bandiera" di Scandale dove la situazione fino a qualche settimana fa era diventata insostenibile con macchine in fila, senza possibilità di defluire, fino all'edicola di Pina Tallarico.

I volontari della Protezione Civile di Scandale aiutano i bambini della Scuola Primaria. Foto Rosario Rizzuto col cellulare

Un servizio encomiabile che va al di là dei loro compiti: infatti in questi giorni di pioggia, i volontari scandalesi arrivano fino alle macchine e "scortano", con amorevole cura, i nostri bambini con l'ombrello fino all'entrata della scuola. 


A loro va il mio ringraziamento e, credo, quello di tutti i genitori di Scandale che giornalmente portano i loro bambini a scuola e che oggi si sentono più sicuri!!!
GRAZIEEEEEEEE…

3 Responses to “Ottimo servizio alla Scuola Primaria di Scandale dei volontari della Protezione Civile targati Roberto Sellaro”

  1. anonimo scrive:

    Rosà,pienamente d accordo…

  2. anonimo scrive:

    Caro Rosario, Come al solito tendi ad evidenziare quello che a te fa comodo e piacere. Nella prociv -arci ” ausilia” dalla presidenza di petrone alla presidenza di sellaro non e cambiato nulla.mentre nella societa scandalese qualcosa e cambiato,e cambiata l’amministrazione comunale.E TI RICORDO CHE TU ERI MEMBRO DELLA PRECEDENTE. Quindi se devi fare degli eloggi x questi ragazzi falli ,ma senza essere critico indirettamente con altri .

  3. byros scrive:

    Il caro tienitelo per te: è pura ipocrisia!
    E non mi va tutta questa confidenza dal solito anonimo di cacca!
    Perchè non dici chi sei? Perchè non hai il coraggio delle tue azioni?!

    Non dici nulla di male poi, no?

    Invece, per quanto chiedi, ti faccio notare che il blog è mio è di conseguenza scrivo quello che voglio e sono critico con chi mi pare, se ti va apriti tu un blog e scrivi quello che tu ritieni giusto.

    A parte questo nel mio post mi sono pure limitato perchè avrei potuto anche scrivere che la presidenza del Petrone verrà ricordata per altro (e non certo per opere di protezione civile!!!) e, di sicuro, tu sai di cosa si tratta!!!

    Che poi sia cambiata l'amministrazione della quale facevo parte, la gente se ne sta accorgendo… eccome se se ne sta accorgendo!!! ma non per quello che credi tu!!!

Leave a Reply