Presentata, presso la Provincia di Crotone, la Settimana della Cultura di Crotone. Interventi di Zurlo, Lentini e Linda Monte

Rientrando a casa felice ieri mattina, ho aperto il Quotidiano della Calabria del giorno prima e sono stato attratto dalla notiziola della conferenza stampa, presso la Provincia di Crotone, della presentazione della Settimana della Cultura che si terrà a Crotone e Provincia tra il 14 e il 22 Aprile.

Si incastra alla grande nei miei programmi e cos’ì, visto che ci sarà anche Stano Zurlo decido di andarci per ricordare alor signori le situazione della Strada Provicniale 56 Scandale – Crotone.

Viaggio piacevole, sognando il dopo, e l’arrivo nel piazzale del bar Nettuno  dove mi accoglie una carinissima posteggiatrice Nigeriana.

Arrivo in Provincia, salgo, su consiglio del mio amico e collega Giacinto Carvelli, in sala giunta dove non ero mai stato.

Qui c’è già l’assessore Giovanni Lentini, che si ricorda di me avendo anche lui seguito il corso di scrittura di Laura Lepri alcuni anni fa.

L'assessore alla Cultura della Provincia di Crotone, Giovanni Lentini. Foto Rosario RizzutoIo non lo ricordavo, almeno non quando me lo ha detto lui; a casa, poi, facendo mente locale, mi è venuto in mente: all’epoca non era assessore!

Trovo il modo per inserirmi in un discorso e mettere avanti il fatto per il quale ero andato là, fermo restando che mi interessava anche l’argomento della conferenza stampa.

E così che chiedo all’assessore Lentini se stanno aspettando il primo morto per sistemare la strada Scandale – Crotone e le due frane che restringono la carreggiata sul tratto di strada ancora aperto, gli dico che se è così, se me lo mettono per iscritto, sono pronto ad immolarmi io per la causa…

Lui si segna l’appunto!

E mi dà delle spiegazioni…

Poi arriva il presidente Strano Zurlo che parlando di me dice affettuosamente che va a salutare il suo nemico su Facebook, gli stringo volentieri la mano: nonostante tutto meglio lui che Sergio Iritale ed i suoi scagnozzi.

 

Il programma della Settimana della Cultura di Crotone, dal 14 al 22 Aprile 2012.

I giornalisti sono arrivati e la conferneza stampa può iniziare.

Comincia Zurlo: Immagine anteprima YouTube 

Poi è la volta dell’assessore Giovanni Lentini:  Immagine anteprima YouTube

Tra le persone presenti, interessante e sentito intervento della presidentessa dell’Associazione Gettini di Vitalba, Linda Monte: Immagine anteprima YouTube

L’assessore Lentini dà appuntamento al 18 aprile per un’altra interessante conferenza stampa.

Qui alcune foto dell’incontro.

Leave a Reply