SCANDALE – Si prospetta un Natale privo di manifestazioni a Scandale visto che non c’è l’amministrazione comunale, ma, nonostante la crisi, non mancherà la serata musicale.
Il 26 dicembre, infatti, presso il Salone “Bella Blu” di Scandale si terrà la terza edizione del CantaNatale.
L’evento è organizzato, e non poteva essere diversamente, dall’associazione “Musica x Sempre”.
Le protagoniste assolute saranno le serie televisive che da circa 40 anni appassionano gli amanti del piccolo schermo (sceneggiati, telefilm, cartoni ecc.).
“I partecipanti - ci spiega Gianni Carvelli presidente dell’associazione – dovranno eseguire, su base musicale, un brano di una delle sigle tv che hanno riscosso tanto successo negli anni passati e non solo: Lupin, Heidi, Sandokan, Dragon Ball, Lady Oscar, Happy Days, ecc.; durante la gara scorreranno su uno schermo le immagini originali della serie tv relativi ai brani eseguiti”.
Gianni Carvelli, che è anche l’ideatore della manifestazione, ha voluto dare un tono diverso dalle solite rappresentazioni canore nelle quali a essere protagonisti sono esclusivamente gli interpreti della musica commerciale.
“Anche gli autori delle sigle tv – spiega Gianni – meritano considerazione, anzi forse di più, perché grazie a loro i bambini iniziano ad canticchiare e ad imparare le canzoni a memoria”.
Alla gara canora potranno concorrere partecipanti avente un’età minima di 5 anni, i brani che potranno essere eseguiti sono inseriti in un elenco prestabilito dall’organizzazione che è scaricabile dal sito www.musicaxsempre.it.
Una giuria decreterà i tre vincitori del concorso basando il criterio di valutazione su due parametri: bravura vocale e effetto emotivo che susciterà alla stessa giuria e al pubblico in sala.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 dicembre.
Per informazioni e visionare il regolamento si può andare sul sito www.musicaxsempre.it o telefonare al numero 338 4745431.
Sarà sicuramnte una bella serata, come le tante a cui ci ha abituato Gianni Carvelli, con tanto divertimento e la passione messa in scena dai cantanti che non sono mai improvvisati ma preparati per far bella figura e dare il meglio di sé.
ROSARIO RIZZUTO
Tags: agenda, gianni carvelli, musica x sempre, scandale
Posted in Agenda, Scandale, Scandalesi